OP COSMETICS

Vorresti delle onde perfette senza rovinare i tuoi capelli? Nessun problema: esistono diverse soluzioni che ti consentiranno di evitare di sottoporti alle temperature dannose di piastra e arriccia capelli.
Ecco i prodotti professionali da utilizzare e il metodo migliore per asciugare i tuoi capelli con il phon e ottenere un risultato impeccabile e professionale!

Ricci perfetti usando solo l’asciugacapelli

Ti sei sempre chiesta come facciano i parrucchieri a realizzare delle pieghe perfette senza ricorrere all’uso di strumenti a caldo come piastra e arricciacapelli? La soluzione sta non solo nel metodo, ma anche nell’impiego di prodotti professionali appositi, cioè pensati per agevolare lo styling dei capelli.

Come arricciare i capelli con phon e prodotti styling

Segui il nostro tutorial passo dopo passo per sfoggiare una fantastica chioma riccia! Ecco come arricciare i capelli con phon e prodotti per lo styling:

1) Districa i capelli

Dopo lo shampoo, rimuovi l’acqua in eccesso con un telo e pettina i tuoi capelli con una spazzola adatta a capelli bagnati. Per evitare di provare dolore, ti consigliamo di utilizzare una spazzola scioglinodi professionale a marchio The Knot Dr. o una spazzola professionale della linea Performance di ECRU New York: non spezza i capelli bagnati e scioglie anche i nodi più difficili mentre regala una piacevole sensazione districante.

2) Applica il prodotto per lo styling che fa per te

Per eliminare l’effetto crespo e facilitare l’asciugatura, applica una piccola dose di un buon prodotto per lo styling, a partire da metà fino alle punte. Per trovare lo spray, la crema o l’olio giusto, tieni a mente due caratteristiche: idratazione e protezione del capello. Se oltre a questo desideri anche un’azione rinforzante a lungo termine, prova i prodotti a marchio ECRU New York. Oltre ad essere privi di solfati, parabeni e siliconi, i prodotti ECRU New York hanno una consistenza piacevole, non appiccicosa e garantiscono un risultato professionale.

Per una tenuta leggera, ti consigliamo Setting Spray e Dry Texture Spray, prodotti nutrienti e texturizzanti che donano un effetto ondulato naturale. Per uno styling più definito, utilizza il Volumizing Silk Mist o la Defining Paste.

3) Asciuga bene i capelli

Inizia ad asciugare i tuoi capelli facendo in modo che il getto d’aria calda arrivi dal basso. Non esagerare con le temperature: un’asciugatura lenta con aria tiepida ti permetterà di avere una piega più definita e di non seccare le estremità dei capelli. Può agevolarti notevolmente anche l’impiego di un diffusore. Si sa che è uno di quegli oggetti che rimangono nella confezione del tuo phon e che non utilizzi mai ma che tu ci creda o no, il diffusore può essere la risposta a come arricciare i capelli con il phon.
Diffusore per arricciare i capelli

4) Applica un prodotto per il finishing

]Non sottovalutare la fase successiva alla piega dei capelli: utilizza un prodotto per il finishing che non appesantisca i capelli, togliendone il volume.

Anche in questo caso, esiste un alleato straordinario da tenere sempre a portata di mano per prevenire l’effetto crespo e donare morbidezza e brillantezza ai capelli: il nostro consiglio è di applicare il Sunlight Finishing Spray Max.
Questo prodotto, come tutti gli altri a marchio ECRU New York, ha un formulato privo di solfati e parabeni.

5) Utilizza una linea professionale specifica per capelli ricci

Per ottenere dei risultati ottimali, è meglio prediligere una linea realizzata con degli ingredienti su misura delle esigenze di chi ha i capelli ricci. Un ottimo esempio è quello di Curl Perfect, ossia Riccio Perfetto. Il brand di questa linea professionale è ECRU New York, rinomato nel mondo della moda in quanto utilizzato da parrucchieri e make up artist per le modelle delle più importanti sfilate del mondo. Al di là dello shampoo e del conditioner, puoi utilizzare altri due prodotti assolutamente straordinari:

Defining Styling Potion Curl Perfect
Una crema gel di tenuta media per lo styling di boccoli e ricci a base di burro di mango, olio di avocado, proteine vegetali idrolizzate e polimeri modificati. Forma e definisce i ricci senza irrigidirli, proteggendoli dall’umidità esterna.

Rejuvenating Moisture Mist Curl Perfect
Si tratta di un attivatore per capelli ricci, ideale per definire i boccoli sia dopo lo shampoo che nei giorni seguenti. Reintegra l’idratazione persa, elimina l’effetto crespo e ripristina la definizione di capelli ondulati, ricci e grossi.

Se desideri provare più prodotti, puoi acquistare uno dei kit Curl Perfect fra anticrespoessentialsultimate curl.

Editoriale by Davide Puglia

01/02/2022

Leave a Reply

Your email address will not be published.

REGISTER

Please select all the ways you would like to hear from us

Your personal data will be used according to our privacy policy.