OP COSMETICS

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]I capelli, che siano bagnati o no, sono comunque da trattare con delicatezza; ciò che cambia decisamente è la care routine! Infatti, quando i nostri capelli sono bagnati hanno bisogno di piccoli ma basilari accorgimenti che ci permettono di avere una chioma sana e curata anche da asciutta.

Partiamo dall’uso di spazzole professionali e pettini su capelli bagnati: sono altamente sconsigliati quelli a dentature strette che possono tirare e stressare le radici, piuttosto preferite quelli a setole o dentature larghe e possibilmente in legno o plastica.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_empty_space height=”25px”][vc_single_image image=”13906″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Un modo per aumentare il potere districante e e nutriente di balsami e creme è quello di usare spazzola o pettine per massaggiare ulteriormente il prodotto sulla chioma. Aiutatevi con i polpastrelli, insistendo sulle punte dei capelli: i movimenti di rotazione porteranno il prodotto ad entrare meglio sotto le cuticole.

Ricorda sempre di risciacquare un’ultima volta i capelli con dell’acqua fredda per chiudere le cuticole e dare maggiore lucentezza alla chioma; inoltre, massaggiando con i polpastrelli anche il cuoio capelluto riattiverai la microcircolazione donando una maggiore ossigenazione alla cute e ai bulbi piliferi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Dopo aver tamponato i capelli con una spugna continua la tua hair care routine con prodotti pre-asciugatura! In genere sono dei sieri a base di sostanze nutritive in grado di forza e resistenza al capello, nutrendolo e proteggendolo da agenti esterni come ad esempio l’immediata asciugatura col phon!

Dopo aver scelto il tuo siero (preferibilmente un prodotto mineralizzante o con un alto contenuto di acido ialuronico e collagene) distribuisci il leave-in sulle mani e poi ciocca per ciocca massaggia dalle punte fino a un centimetro sotto le radici.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Capelli lunghi bagnati
Utilizza una buona spazzola, specialmente se i tuoi capelli hanno spesso dei nodi. Tutti i modelli a marchio The Knot Dr. sono la soluzione ideale anche su chiome bagnate.[/vc_column_text]
[vc_column_text]

Cosa evitare

  1. Evita di usare sempre la piastra se i capelli non sono perfettamente asciutti: sbalzi termici troppo repentini possono danneggiarne in modo permanente ed irrimediabile la fibra.
  2. Evita di frizionare troppo vigorosamente i capelli bagnati con asciugamani e spugne, piuttosto tampona dolcemente la testa massaggiandola con i polpastrelli.
  3. In inverno evita di lasciare i capelli umidi: oltre a non essere salutare per la terribile cervicale, un eccesso d’acqua dentro il capello potrebbe renderlo per via del freddo molto più rigido e quindi più fragile.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Un’altra chicca che ti consigliamo è un protettore dal calore: se non puoi proprio fare a meno di spazzola + asciugacapelli + piastra, diverrà presto il tuo migliore amico.

Sono sempre di più i prodotti in commercio che consentono di tutelare la chioma prima di utilizzare strumenti a caldo ed è possibile abbinarvi un siero come quello ECRU NEW York. Si tratta di un prodotto professione dalla formula ultra leggera contribuisce a mantenere il capello idratato evitando che perda l’acqua al suo interno. Come? Levigando lo strato della cuticola. Scoprilo sul nostro shop online![/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″]

[/vc_column][/vc_row]

Editoriale By Davide Puglia

14/Dicembre/2021

Leave a Reply

Your email address will not be published.

REGISTER

Please select all the ways you would like to hear from us

Your personal data will be used according to our privacy policy.