OP COSMETICS

L’ Autunno è giunto e come ogni anno inizia la stagione di haircare per aiutare i capelli a mantenersi più forti ed in salute.
La caduta stagionale e capelli secchi e sfibrati sono una condizione assolutamente normale, vediamo insieme come fronteggiare questo periodo aiutando la nostra chioma con i giusti accorgimenti.

Perchè i capelli in autunno sono deboli e secchi?

Perchè siamo reduci dall’estate, salsedine, sole, cloro non sono buoni amici dei nostri capelli e li mettono a dura prova.
Questo è il motivo per cui a fine estate e quindi poi nel successivo autunno i capelli appaiono secchi, deboli e sfibrati.



Oltre ad un salto dal tuo parrucchiere di fiducia, ti comunico che puoi provare a recuperare la situazione anche tra le mura domestiche, ripristinando la salute e la bellezza dei tuoi capelli con una haircare sana e adeguata!
Anche se il danno è fatto, si può rimediare.


Consigli fondamentali per curare i capelli in autunno

Il primo passo da fare è munirsi di prodotti per la detersione, che possano IDRATARE, NUTRIRE e RIGENERARE.
Un esempio valido è il Rejuvenating acid SHAMPOO della linea OP|BLONDE

E’ stato formulato con gli Alfa Idrossiacidi , un complesso di potenti acidi organici della frutta e delle piante: estratto di limone, mango, passiflora, acido lattico.


Ha un ph bassissimo, tra i più acidi del mercato, compreso tra 3,5 e 4.

Questo contribuisce a riportare i capelli al loro stato originario e naturale attraverso una levigatura esterna che dona ai capelli un forte impatto cosmetico di salute e morbidezza al tatto.

Il complesso di acidi della frutta (AHA) della nuova linea OP|BLONDE, è utilizzato dalle linee cosmetiche viso per praticare il così detto peeling enzimatico, ovvero un metodo di esfoliazione delicato adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

Il peeling, sfrutta le proprietà del complesso degli alfa idrossiacidi tra cui l’acido glicolico e lattico, contenuti nella linea “rejuvenating acid” per levigare la parte più superficiale e visibile dei capelli.


Così da chiudere le cuticole meccanicamente e rendere pertanto la superficie lucida e riflettente.
Il capello risulterà compatto, con un effetto visibile di rigenerazione e maggiore vitalità.

Successivamente allo shampoo, è consigliabile applicare la maschera, della stessa linea.
La Acid mask rejuvenating.

E’ un trattamento in crema a pH acido con azione rigenerante, sigillante e antiossidante per capelli sfibrati e indeboliti.
Per ottenere una chioma sana e lucente, completa il trattamento detox, idratante e nutriente con il Rejuvenating acid spray.
Bilancia e ristabilisce il ph naturale dei capelli , richiude le cuticole e protegge dal calore del phon o della piastra.


I trattamenti PRE-shampoo sono praticamente indispensabili non solo per rimediare a capelli secchi, crespi e sfibrati, ma anche per preservare e ravvivare il colore in caso di chiome tinte o decolorate.
Un risultato evidente fin da subito si ha con #MYHERO x4 della linea MYDENTITY .
Alimentato da X-Tech, una combinazione di 10 cheratina e aminoacidi che penetrano facilmente nei capelli e ricostruiscono la matrice interna dei capelli.
I capelli sono forniti di aminoacidi essenziali per capelli forti e sani.
Il sistema è ideale per i capelli trattati con il colore o vergini e danneggiati che hanno bisogno di cure extra, forza e nutrimento profondo.
Usa MyHero X4 come trattamento pre-styling o post-colore.

Editoriale By Davide Puglia

21 /settembre / 2022






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

REGISTRATI

Please select all the ways you would like to hear from us

I tuoi dati personali saranno utilizzati secondo la nostra privacy policy.