OP COSMETICS

Stanca delle solite meches capelli? Fai bene perchè da Hollywood arriva una nuova tecnica di schiaritura chiamata Diamond in the sky.

Si tratta di una particolare tipologia di meches che disegna sui capelli un taglio effetto diamante, il risultato è elegantissimo e ultra cool, adatto ad ogni età ma soprattutto perfetto su ogni nuance di colore capelli.

Da dove nasce la tecnica di meches capelli Diamond in the sky?

Di solito le meches disegnano dei raggi di schiaritura più o meno netti e paralleli alla testa, creando quel solito effetto di ciocche più chiare ciocche più scure che per tanto tempo sono state sulla cresta dell’onda in tema di hairlook.

Le meches Diamond in the sky nascono dallo studio del taglio dei diamanti, che hanno una forma iconica grazie ai tagli obliqui che ne esaltano la brillantezza.

Così un team di parrucchieri esperti hollywoodiani insieme all’hairartist Guy Tang, hanno trasportato le linee diagonali del taglio dei diamanti sulle ciocche delle clienti, creando così un effetto assolutamente innovativo ed eccezionale. Le meches diagonali creano un effetto di luminosità incredibile, ed un look elegante e ricercato.

Quali sono i migliori tagli per capelli con meches?

Le meches stanno ben sia sui tagli medio corti che sui medio lunghi, in genere sono meno  consigliati sui capelli troppo corti come i pixie cut , sono perfetti invece per i long bob e per le lunghezze extreme con extension. La bellezza delle meches sta nel disegno che creano sulle ciocche, quindi devono avere una lunghezza adatta per mostrare le linee di schiaritura.

Come si fanno le meches Diamond in the sky?

Il parrucchiere divide le ciocche in sezioni triangolari per un numero di sezioni che varia da cliente a cliente, quindi mantenendo le ciocche bene tese andrà a schiarire con una speciale pasta decolorante solo i lati dei triangoli escludendo invece l’interno della ciocca. Il decolorante speciale va applicato in diagonale secondo il disegno del taglio dei diamanti.


meches capelli
le meches capelli diamond in the sky vengono fatte tenendo sezioni triangolari di ciocche

Quali saloni in Italia usano la tecnica originale delle meches Diamond in the sky?

In Italia esistono alcuni saloni che fanno parte del team di Guy Tang e OPcosmetics, grazie alla formazione fatta negli States hanno portato questa tecnica di meches nei loro saloni, ho creato una lista che ti protrà tornare utile:

Roma, salone Quirino Parrucchieri di Alessio Cerioni

Firenze, salone Gianni Canale Haircare di Malin Qvarford e Gianni Canale 

Torino, Ale Acconciature di Alessandro Bozzetto 

Catania, Luciano Studio hair design di Fabio e Claudia Capuano.

Le meches rovinano i capelli?

Che si tratti di meches capelli Diamond in the sky, o meches tradizionali parliamo sempre di decolorazione, questo significa che i capelli vengono privati del pigmento e di alcuni nutrienti. Esiste un prodotto in grado di mantenere sani i capelli decolorati sia prima che dopo la decolorazione, è OPBLONDE REPAIR SERUM N 3, un prezioso e insostituibile segreto di salute per i capelli. Ridona i nutrienti persi, e ricostruisce i capelli al loro interno per una struttura più forte di quella precedente.

OPBlonde Repair Serum N3, il rigeneratore capillare più forte per ricostruire dall’interno la fibra capillare.

Repair serum n 3 si applica come una normale maschera per capelli ma non lo è affatto, si tratta di un potentissimo riconnettere di ponti bisolfuro dei capelli, e un reintegratole di aminoacidi che ripristina la salute del capello dall’interno. La formula è potenziata con altissime percentuali di acido ialuronico e collagene marino che preservano i capelli dall’invecchiamento e proteggono dagli agenti atmosferici.

OPBLONDE REPAIR SERUM N3 è indicato sia per capelli decolorati che per capelli naturali, per qualsiasi tipo di colore e di tipologia, ( riccio, liscio, ondulato).

editoriale by Davide Puglia 06/07/2021

Lascia un commento

Your email address will not be published.

REGISTER

Please select all the ways you would like to hear from us

I tuoi dati personali saranno utilizzati secondo la nostra privacy policy.