OP COSMETICS

Il frisé è un particolare tipo di hairstyling caratterizzato da acconciature estremamente voluminose che non temono l’effetto crespo.
Grandi protagonisti degli anni ’80 e degli anni ’90, i capelli frisé sono tornati ancora di moda e spuntano nuovamente tra le passerelle degli stilisti più famosi. 
Resta con noi per scoprire tutto sul frisé: il best look dell’estate. 

Ritorno al futuro… o meglio al passato e agli anni in cui il frisé era un vero e proprio must.

Uno stile dallo spirito ribelle, i capelli frisé consistono di tante piccole micro-onde che vengono realizzate su una porzione della chioma o su tutta la testa, generalmente tramite l’utilizzo di una piastra frisé. 

La prima acconciatura con frisé, infatti, è del 1974 e appartiene, nientemeno, che a Barbara Streisand. Dopo che la cantante sfoggiò in pubblico la sua strepitosa pettinatura frisé, le ragazze di tutto il mondo se ne innamorarono e iniziarono ad acconciare i capelli allo stesso modo.

frise barbara streistandDivenne un vero e proprio boom! Esploso agli inizi degli anni ’80 e destinato ad essere replicato su milioni di teste per tanti anni ancora. Oggi questo stile è tornato!

Di fatto, i capelli frisé non sono difficili da gestire. Infatti rappresenta uno dei pochi styling che non disdegnano l’effetto crespo e che non si rovina eccessivamente durante i giorni di pioggia.

Inoltre, i capelli frisé sono davvero versatili: puoi decidere di stravolgere tutta la chioma oppure scegliere di acconciare solo qualche ciocca per dare alla tua pettinatura un tocco di originalità.
Usa una lacca per fissare 

Ad esempio, se ti piace portare delle ciocche tinte con colorazioni sgargianti, con colpi di sole  colorati, potresti realizzare il frisé solo sulle ciocche colorate per metterle in evidenza. 

OP CONSIGLIA:

Frisé: il best look dell’estate . 

editoriale by Davide Puglia  1. 07.2021

Lascia un commento

Your email address will not be published.

REGISTER

Please select all the ways you would like to hear from us

I tuoi dati personali saranno utilizzati secondo la nostra privacy policy.