OP COSMETICS

Decolorare o non decolorare … questo è il dilemma!!
Quando si parla di schiariture si pensa subito al biondo ed a tutto ciò che i capelli patiscono per arrivare, dal colore di partenza, al tanto sospirato biondo. Questo fa pensare ad un capello danneggiato, sfibrato, ed un colore difficile da mantenere. In parte è vero, ma non deve essere per forza così. In questo articolo parleremo di schiariture leggere sui capelli castani.

Stai pensando di schiarire un po’ il tuo castano, ma senza stravolgerlo completamente? Allora continua a leggere, ti racconto come ottenere delle schiariture leggere sui capelli castani.

Tra le tecniche più usate per illuminare il castano troviamo il balayage. Con questa tecnica si punta ad una schiaritura leggera, graduale, senza stacchi netti e dall’effetto molto naturale.

Infatti è proprio il colorista che deve individuare di quanti toni schiarire  in base alla carnagione ed al colore  naturale dei capelli. La parola chiave è NATURALEZZA! L’effetto delicato delle schiariture tipiche del balayage è particolarmente evidente su un castano, che viene rischiarato da ciocche sottilissime color caramello, nocciola o dorato. E’ considerata una tecnica passpartout poichè si adatta a tutti i tipi di carnagione.

Da J LO a Jessica Alba a Nina Dobrev, solo per citarne alcune, sono tantissime le celebrities che hanno già esibito con eleganza diverse tonalità di balayge e schiariture, come se le loro chiome fossero baciate dal sole. Lasciati ispirare dalla gallery qui sotto:

colore capelli castani 2021
Su base castana scura le schiariture sono tendenti al caramello e al caramello ramato.
capelli castani 2021
Schiariture rame caramellato, e schiairture rame dorato
castano freddo
Castano noce freddo e castano cioccolato

Per mantenere anche a casa il tuo colore sempre luminoso e brillante, segui i consigli di OP. Di seguito le nostre maschere colorate che ricaricano il colore dei tuoi capelli in soli 15 minuti! Senza ossigeno e senza ammoniaca!

colore per capelli senza ossigeno e senza ammoniaca

  • Se ti sei innamorata del riflesso dorato, caldo e luminoso, allora usa la maschera GOLD 
  • Invece, se il tuo balayage vira sul caramello, allora la maschera che fa per te si chiama CARAMEL 
  • Se il tuo balayage preferito è uno splendido riflesso nocciola allora scegli BROWN BEIGE

Dì addio al colore noioso e gioca con le sfumature per un effetto fine, elegante e per dare tridimensionalità al taglio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

REGISTER

Please select all the ways you would like to hear from us

I tuoi dati personali saranno utilizzati secondo la nostra privacy policy.