OP COSMETICS

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il giorno più importante di ogni donna? Quello del suo matrimonio, naturalmente! Ecco perché ci si impegna tanto nella scelta di ogni singolo dettaglio, proprio per rendere tutto perfetto ed estremamente memorabile!

Sicuramente, il primo elemento fondamentale riguarda l’abito: c’è chi lo sogna in pieno stile principesco, largo e ricco di balze o chi, invece, preferisce qualcosa di più semplice, magari aderente e “a sirena”. Ultimamente, tra l’altro, vanno molto di moda due outfit molto particolari: il vestito da sposa corto e il tailleur composto da giacca e pantalone. Si tratta di due opzioni scelte principalmente da donne non particolarmente alte che, nel loro giorno più bello, vogliono apparire chic e sexy allo stesso tempo. Si sa, un abito corto ed un paio di pantaloni slanciano sicuramente di più rispetto ad un vestito lungo e possono rivelarsi l’arma vincente per un look davvero da sogno![/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”32054″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”32055″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]Inoltre, è ormai molto semplice trovare ispirazione guardando un abito da sposa online: basta sfogliare i cataloghi per farsi un’idea e, magari, riproporla in negozio per ottenere lo stesso risultato. Le più coraggiose, poi, potrebbero anche farsi trascinare dall’amore a prima vista ed effettuare un acquisto online: a scatola chiusa, ma molto spesso decisamente più economico![/vc_column_text][vc_single_image image=”32073″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Il secondo elemento fondamentale, che richiede prove su prove, è l’acconciatura. Beate coloro che hanno i capelli lunghi, dato che possono sbizzarrirsi a loro piacimento, ma per le donne con i capelli corti può risultare più difficile trovare un hair look elegante, ordinato e originale allo stesso tempo.

Ecco qui qualche idea per poter realizzare un’acconciatura mozzafiato su tagli corti ed essere splendide nel giorno del sì!

Acconciature con accessori per tutti i tagli di capelli corti

Se ami mantenere la tua chioma corta e non hai voluto farla allungare neanche in vista del tuo matrimonio, nessun problema: anche per te esistono delle idee speciali per stupire i tuoi ospiti in occasione di un evento così importante. Ricordati, infatti, che il taglio corto è, in primis, sinonimo ed espressione di grande personalità, alla quale hai deciso di non rinunciare per seguire degli stereotipi che identificano la sposa perfetta in un abito da regina e con un’acconciatura di boccoli e punti luce.

Detto questo, è importante sapere che i capelli corti apportano moltissimi vantaggi: risaltano, illuminano ed evidenziano il viso ed il make-up scelto per l’evento, creando una perfetta cornice per l’incarnato. L’acconciatura, quindi, è semplicemente un plus ultra che serve come decorazione, un semplice strumento per colpire gli invitati e rendere unico l’outfit finale.

Il segreto sta nello scegliere gli accessori giusti: un cerchietto, una veletta, una coroncina con fiori e diamantini, una semplice fascetta di perle. Il consiglio, invece, è quello di non esagerare: un taglio corto è già particolare di per sé e non ha bisogno di pomposità o fronzoli per essere messo in risalto.[/vc_column_text][vc_single_image image=”32060″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Acconciature romantiche e chic su capelli corti mossi o ricci

Generalmente, i capelli corti e ricci sono molto voluminosi, quindi il primo passo sta nell’effettuare una bella piega che possa “metterli in riga”. Una volta ordinati, si può passare alla scelta degli accessori, primo fra tutti il fermaglio laterale: può essere a forma di foglia, di piuma, di fiore e, per essere ancora più raffinato, punta su strass e mini diamanti.
Se, invece, hai un carattere più estroso, vivace e fuori dagli schemi, gioca pure sui colori e appunta una piuma colorata o un fermaglio decorato con fiori multicolor. Sicuramente non passerai inosservata!
In alternativa al fermaglio si può sempre scegliere il cerchietto, l’importante è che sia abbastanza spesso e voluminoso per non perdersi in mezzo ai tuoi folti ricci![/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”32062″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”32064″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

Acconciature versatili e raffinate per capelli corti lisci

Rispetto ai capelli ricci, quelli lisci sono decisamente più facili da gestire e più versatili, quindi è più semplice scegliere un look e poterlo riproporre senza troppe difficoltà. Le opzioni migliori sono due:

  • un’acconciatura minimal e ordinata, mantenendo il liscio di partenza e applicando una fascia in velluto o una coroncina sottile di diamanti o strass.
  • un look più movimentato, con qualche boccolo per dare volume o adagiando una veletta, dal retrogusto vintage

Se hai mantenuto un ciuffo più lungo puoi trasformarlo in una bellissima treccia frontale da utilizzare come coroncina, magari da impreziosire con piccoli diamanti o fiorellini colorati. In presenza della frangia, invece, una soluzione potrebbe riguardare una coroncina più larga, tipica delle dee greche, che possa farla risaltare illuminando contemporaneamente il tuo viso.[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”32066″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”32067″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”32068″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][vc_column_inner][vc_single_image image=”32069″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]

E sui capelli cortissimi?

Niente paura: anche se hai un pixie cut puoi essere una sposa bellissima! Non mancano gli accessori per ornare la tua chioma e sfoggiare un hair look elegante. Per un’acconciatura all’altezza di una sposa, si può optare per una coroncina di fiori o di brillanti; per una cosa meno invadente, anche un cerchietto può andare benissimo. In alternativa, delle forcine o dei fermagli laterali possono comunque fare la loro figura. E a seconda di quello che sceglierai, ricorda che anche gli orecchini fanno la differenza. Bisogna sicuramente tener conto che tutto va bilanciato, quindi attenzione a non indossare troppi brillanti finendo per apparire troppo pomposa![/vc_column_text][vc_single_image image=”32071″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

REGISTRATI

Please select all the ways you would like to hear from us

I tuoi dati personali saranno utilizzati secondo la nostra privacy policy.